“Giovedì 30 gennaio p.v., dalle ore 06:00 alle ore 17:00, avranno corso i lavori di abbattimento di n. 3 Pinus pinaster ubicati in piazza G. Amendola e di un esemplare di Cedrus atlantica radicato nell’aiuola di pertinenza dell’ex scuola elementare “E. De Amicis” di via Indipendenza.
Data:
28 Gennaio 2025
Tali abbattimenti si rendono necessari poiché al momento dell’indagine sia visiva che strumentale, i quattro esemplari hanno manifestato segni, sintomi o difetti gravi tali da far ritenere che il fattore di sicurezza
naturale dell’albero si sia esaurito. Per questi soggetti, le cui prospettive future sono gravemente compromesse, ogni intervento di riduzione del livello di pericolosità risulta insufficiente a garantire la tutela della pubblica incolumità.
Con ordinanza dirigenziale prot. 6354 del 24.01.2025, per tutta la durata dei lavori, è stato istituito il divieto di fermata e di transito nella strada laterale a piazza G. Amendola, compresa tra via G. Mazzini e via E. De Amicis, e in via Indipendenza, nel tratto compreso tra via E. De Amicis e piazza Rago”.
Ultimo aggiornamento
28 Gennaio 2025, 13:14